Il Centro della famiglia di Treviso compie 40 anni: un convegno in occasione dell’evento

Centro della famiglia di Treviso

40 anni di attività per il Centro della famiglia di Treviso: un’occasione speciale in cui promuovere il convegno “La famiglia costruttrice di fiducia sociale”, oggi al Quartiere Latino con Stefano Zamagni ed Enrico Zanetti.

“La famiglia costruttrice di fiducia sociale”, è questo il titolo del convegno che si terrà oggi al Quartiere Latino di Treviso (presso l’Auditorium Santa Croce), promosso dall’associazione Famiglie2000 Onlus (Centro della famiglia della diocesi di Treviso). Un anniversario importante ha offerto l’occasione per ritrovarsi: 40 anni di attività del Centro della famiglia, istituto di cultura e pastorale familiare della diocesi di Treviso, che dal 1975 supporta e sostiene le coppie e le famiglie.

«L’obiettivo del convegno – si legge in una nota del Centro della famiglia – è riflettere sul ruolo e le funzioni della famiglia oggi per la comunità civile, sulla sua capacità di costruire fiducia sociale, su buone prassi da attivare e sostenere per il benessere della comunità».

Tanti i punti di vista da affrontare: grazie ad economisti, fiscalisti, politici, saranno analizzate le novità per le famiglie in materia legislativa e tributaria. Tra i relatori, l’economista Stefano Zamagni ed Enrico Zanetti, sottosegretario al ministero dell’Economia e delle finanze.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.