La nuova rubrica

“Famiglia scuola di misericordia, speciale Giubileo”, la nuova rubrica in occasione dell’Anno Santo

perdono

Foto: vlavetal / shutterstock.com

La misericordia vissuta come dono di Dio che accompagna e plasma la vita familiare: questo il filo rosso che collegherà le storie della nuova rubrica del Magazine di Punto Famiglia in partenza dal prossimo 8 dicembre.

Cosa significa vivere la riconciliazione coniugale e familiare? In che modo vivere questo Anno Santo? Se la famiglia è la prima scuola di amore e di vita allora è anche il luogo privilegiato per educare ed educarsi al perdono ed è proprio nella casa che Dio si rivela e viene conosciuto. A partire dal prossimo 8 dicembre, per tutto l’anno fino al 20 novembre 2016, racconteremo storie dove la misericordia è vissuta come dono di Dio che accompagna e plasma la vita familiare. Lo faremo attraverso un nuovo spazio che si intitola: “Famiglia scuola di misericordia, speciale Giubileo”.  Non cadiamo nell’indifferenza che umilia – scrive Papa Francesco nella Bolla di indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia – nell’abitudinarietà che anestetizza l’animo e impedisce di scoprire la novità, nel cinismo che distrugge”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.