Il film

“Ho Amici in Paradiso”, un cast speciale per un film “originale e riabilitativo”

Ho amici in Paradiso

“Ho Amici in Paradiso” è il titolo di una commedia agrodolce che affronta il tema della disabilità in chiave leggera per la coproduzione di Golden Hour Film e Rai Cinema.

Salvatore e Marcello, Carmelina, Michele, Giacomo, Fabrizio, Nicola e Roberto sono loro gli 8 attori della commedia dal titolo “Ho Amici in Paradiso”. Essi sono disabili con un cuore sognante che vivono al centro di riabilitazione di Via Aurelia Antica dell’Opera don Guanella e si sono impegnati moltissimo per interpretare i personaggi di quest’opera. Un progetto sposato immediatamente dai religiosi guanelliani, presenti in 22 nazioni di 4 continenti, che considerandolo “originale e riabilitativo”, hanno messo a disposizione mezzi e strutture necessarie. “Un amico, un incidente e la vita cambia radicalmente –  racconta il regista Fabrizio Maria Cortese –  l’arrivo con lui al don Guanella è stato un varcare una soglia di mistero. Nel dolore e nel non senso ho sentito aprirsi orizzonti impensati, condotto per mano dal calore e dalla premura di volontari, operatori, religiosi. Ho iniziato a mettere a fuoco la mia vita. Non potevo non raccontarlo”. Ci sono voluti due anni per fare in modo che questi otto ragazzi diventassero attori per questo film. Il 14 dicembre giorno del primo ciak loro erano tutti entusiasti. “Ma alla fine – dice il regista – sono stato io a commuovermi. Un’avventura non facile: la loro gioia, voglia, pazienza, la capacità di ascolto, le forti motivazioni e il loro sogno mi hanno fatto sentire, per la prima volta nella vita, importante




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.