3 maggio – Il sorriso della Vergine: “La speranza di Maria e il sorriso di Emer”

Il sorriso di Maria

di Giovanna Abbagnara

Musica a cura di Paola Ciniglio;
arrangiamenti M. Gennaro Esposito

Ascolta “La speranza di Maria e il sorriso di Emer” su Spreaker.

Oggi meditiamo su Maria, donna della speranza. Il primo motivo per non temere è proprio il fatto che Dio ci chiama per nome. Egli chiama all’esistenza ogni creatura col suo nome. Dietro il nome, il nostro nome c’è una persona, un progetto, una identità che Dio conosce, conosce fino in fondo. Quando Dio chiama per nome rivela a quella persona la sua vocazione, il suo progetto di santità su di lei…un progetto che la rende unica come per Maria.

Il sorriso è quello di Emer Mezzanotte, morto a 18 anni per una grave forma di linfoma. La sua fiducia in Dio gli fa desiderare di consacrarsi a Lui sul letto del dolore prima di rinascere al cielo.

ASCOLTA TUTTI GLI EPISODI QUI




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.