Unioni civili

La famiglia nella Repubblica italiana

La Manif Pour Tous di Reggio Calabria con le associazioni familiari locali promuove un convegno per riflettere sul ruolo della famiglia nella storia della Repubblica italiana, a seguito del recente dibattito sul registro comunale delle unioni civili.

“Famiglia ed unioni civili, una ricerca nel diritto positivo italiano” è il titolo del convegno promosso da La Manif Pour Tous e dalle altre associazioni familiari calabresi attivamente impegnate a seguire il dibattito sul registro comunale delle unioni civili, soprattutto a seguito dell’avanzamento dei lavori della Commissione comunale “Statuto e Regolamenti”.

L’evento si terrà venerdì 8 maggio dalle ore 18.30 presso l’auditorium “Calipari” a palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale, e vedrà la partecipazione del magistrato Alfredo Mantovano, ex sottosegretario al ministero dell’Interno e membro dei Comitati Sì alla Famiglia.

Grazie ai contributi degli ospiti, sarà presentato un excursus nel diritto positivo italiano per far emergere il ruolo indiscusso della famiglia naturale nella storia della Repubblica italiana. Un itinerario che mira a mettere in luce come i registri comunali delle unioni civili siano privi di ogni effetto giuridico.

All’evento, organizzato dal circolo reggino de La Manif Pour Tous, hanno aderito l’Associazione italiana genitori, l’Associazione nazionale famiglie numerose, il Centro servizi sociali per la famiglia “P. Raffa”, il circolo “Voglio La Mamma”, l’Istituto per la famiglia sez. G. Perri, il Forum delle associazioni familiari, il Sindacato delle famiglie.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.