La manifestazione

La Slovacchia si prepara alla Marcia nazionale per la vita

Slovacchia

Il prossimo 20 settembre, si svolgerà a Bratislava, la seconda edizione della Marcia nazionale per la vita, intitolata “La gioia della vita”. Il cammino di preparazione è già iniziato: a luglio un pellegrinaggio “per la vita” in 54 città del Paese.

Si è conclusa l’Assemblea plenaria dei vescovi cattolici slovacchi, che ha visto i prelati impegnati nella definizione del programma per la seconda edizione della Marcia nazionale per la vita, che si svolgerà a Bratislava il prossimo 20 settembre.

I preparativi dell’evento, intitolato “La gioia della vita”, sono già iniziati in tutte le diocesi con il contributo e la partecipazione di decine di organizzazioni e istituzioni pro-vita e pro-famiglia. «La prima Marcia nazionale per la vita si è svolta nel 2013 a Kosice e ha visto la partecipazione record di più di 80mila persone provenienti da ogni angolo del Paese, il che dimostra che la famiglia e la tutela della vita dal concepimento fino alla morte naturale sono davvero questioni che contano nella nostra società, non solo tra i cristiani» hanno dichiarato i membri del comitato di coordinamento, esprimendo l’auspicio che l’edizione di quest’anno riscuota lo stesso successo.

A luglio, in preparazione al grande evento, la Chiesa slovacca vivrà un pellegrinaggio “per la vita” con tappe in 54 città del Paese: tutte le parrocchie e le comunità cattoliche stanno organizzando gruppi di sostegno e di preghiera. I vescovi intendono pubblicare una speciale lettera pastorale per l’occasione, che verrà letta il 6 settembre.

Per info: www.pochodzazivot.sk




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.