Bambini

In 20mila al festival dedicato ai diritti dei più piccoli

Fondazione Malagutti onlus

Si è concluso a Mantova l’International Children’s Rights Festival, il primo festival europeo dedicato ai diritti dei minori. Tre i temi al centro della riflessione: nutrizione, gioco e migrazioni. Oltre 20mila le presenza registrate.

Nutrizione, gioco e migrazione, questi i temi che hanno animato il primo festival europeo dedicato ai diritti dei minori, che si è concluso domenica a Mantova. L’International Children’s Rights Festival è stato promosso dalla Fondazione Malagutti onlus, attiva nell’accoglienza e assistenza di bambini in difficoltà. «Gioco, creatività e spettacolo, ma anche aggiornamento, riflessione e scambio culturale» queste le attività al centro dell’evento, secondo gli organizzatori. “Bambini verso l’Europa” è il titolo della sessione dedicata al tema delle migrazioni; “Salute, sicurezza e sostenibilità” è la traccia pensata per l’approfondimento sull’argomento della nutrizione; infine, “Sviluppare fantasia e libertà” la riflessione sul gioco. Ciascuna macro area tematica è stata analizzata in rapporto ai bambini e ai loro diritti, grazie agli interventi di esperti in cultura, informazione, arte, letteratura, spettacolo, cibo, ricerca scientifica, economia e pedagogia. Oltre 20mila le presenze registrate, 48 le nazioni ospiti, 50 stand dedicati e 50mila contatti in rete.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.