Il convegno diocesano

Sassa Aurunca, verso il convegno sul valore cristiano della famiglia

Famiglia

@ ConstantinosZ - Shutterstock.com

Una tre giorni dedicata al tema della famiglia su cui si ferma a riflettere l’intera Chiesa locale di Sessa Aurunca, alla presenza del cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei Vescovi, e mons. Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio famiglia della Cei.

Dal 14 al 16 settembre si svolgerà a Sessa Aurunca il secondo Convegno ecclesiale diocesano, sul tema del valore cristiano del matrimonio, presso il Centro pastorale diocesano di San Casto e Secondino. Relatori della tre giorni, il segretario generale del Sinodo dei Vescovi, cardinale Lorenzo Baldisseri, e il direttore dell’Ufficio famiglia della Conferenza episcopale italiana, monsignor Paolo Gentili.

«La nostra Chiesa locale – afferma il vescovo di Sessa Aurunca, monsignor Orazio Francesco Piazza – si riunisce in assemblea per vivere il tempo di grazia del II Convegno pastorale diocesano concentrando lo sguardo sulla famiglia, sulle nostre famiglie, piccole chiese domestiche che compongono l’unica famiglia di Dio, e sulle tante famiglie, tutte le famiglie, tessuto connettivo della trama sociale del nostro amato territorio».




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.