Consultorio familiare

A San Miniato un convegno per riflettere sui legami familiari

Legami familiari

A San Miniato il 26 settembre, il convegno pubblico per riflettere sul legame nella relazione familiare. Lezioni frontali e laboratori per approfondire la tematica in prospettiva multidisciplinare.

“Il legame creativo nelle relazioni familiari e di aiuto” è il titolo del convegno pubblico promosso dal consultorio familiare diocesano “Alberto Giani”, che si terrà a San Miniato sabato 26 settembre, presso il Conservatorio di S. Chiara. Un appuntamento per riflettere sul legame nella relazione familiare, in una prospettiva multidisciplinare, con un sguardo attento agli aspetti psicologici, antropologici e relazionali.

Al mattino vi saranno le relazioni di psicanalisti ed esperti dell’equipe del Consultorio familiare, mentre nel pomeriggio i partecipanti saranno invitati ai laboratori per discutere e confrontarsi. Il convegno è patrocinato da diversi enti ed associazioni, tra cui  la Confederazione nazionale e Federazione regionale dei consultori di ispirazione cristiana, Consultori Ucipem, Associazione italiana dei mediatori familiari (Aimf), Associazione italiana dei consulenti coniugali e familiari (Aiccef), Comune di San Miniato, Società della salute del Valdarno Inferiore, Laboratorio Psicanalitico Psyché di San Miniato.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.