Scuola

Scuola, Mons. Bresciani, «aspirate alle cose più belle e più grandi»

Scuola

Mons. Carlo Bresciani, vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, scrive ai ragazzi per l’inizio dell’anno scolastico. Agli studenti ha spiegato: “Il dono dell’intelligenza, che Dio vi ha dato, ha bisogno di molto esercizio”.

«Inizia un nuovo anno scolastico e ogni mattina riprendete la strada verso la scuola dove vi attendono docenti e personale che la fa vivere e la rende accogliente» scrive mons. Carlo Bresciani, vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, agli studenti della sua diocesi in occasione del primo giorno di scuola. L’invito del presule è chiaro. Ai ragazzi chiede di non affrontare la scuola “da sprovveduti”, perché «solo a chi dà molto la vita restituisce molto di più»

«Le strade di accesso riprendono ad essere animate dal vostro piacevole chiacchiericcio mattutino fatto di tante voci allegre, anche se ancora un po’ assonnate. Tutta la comunità nazionale fa uno sforzo notevole per prepararvi alla vita e alle sfide che riserva a ciascuno di noi» si legge nella lettera.

«Vi seguo con simpatia, condividendo la vostra gioia di vivere e di stare insieme, le vostre ansietà e la vostra insaziabile curiosità che vi apre al gusto della ricerca e dell’apprendimento, fatto, più che di nozioni, di nuovi orizzonti nei quali trovare la strada della vostra vita – assicura mons. Bresciani – non accontentatevi di mete facili e immediate, aspirate alle cose più belle e più grandi».

Ed infine conclude il vescovo: «Il dono dell’intelligenza, che Dio vi ha dato, ha bisogno di molto esercizio, perché ci sostenga solidamente nella corsa della vita».




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

1 risposta su “Scuola, Mons. Bresciani, «aspirate alle cose più belle e più grandi»”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.