Ciclo di incontri

Gli universitari di Padova riflettono sulle relazioni d’amore

cuore

Nella cornice dell’importante Sinodo sulla famiglia, il Centro universitario di Padova dedica gli appuntamenti annuali al tema delle relazioni d’amore, con ospiti d’eccezione, tra cui Andrea Grillo e Andrea Tornielli.

Il Centro universitario di Padova dedica gli incontri culturali annuali al tema delle relazioni d’amore, nella cornice dei grandi appuntamenti della Chiesa universale: il Sinodo straordinario dell’ottobre 2014 e il Sinodo generale in corso in questi giorni che hanno avviato all’interno della Chiesa dibattiti su molte questioni legate alla vita delle famiglie. «Il Sinodo rappresenta una tappa della riflessione, non la sua conclusione. Infatti – si legge nella presentazione del percorso – se c’è un evangelo sulla famiglia, che la Chiesa ha il compito di annunciare, c’è anche un evangelo della famiglia, che sta dentro alle relazioni d’amore e che chi vive nella famiglia custodisce e annuncia; un evangelo fatto di vita, di morte, di rinascita, di tradimenti, di incomprensioni, di perdono e di accoglienza».

“In ascolto delle relazioni d’amore” è il tema del percorso che inizia oggi, martedì 6 ottobre, alle ore 18.15 con  il primo incontro dal titolo “Le chiavi di casa”, che vede la partecipazione di Michael Davide Semeraro. I prossimi appuntamenti sono fissati per: martedì 27 ottobre, con Chiara Saraceno; martedì 17 novembre, con Andrea Grillo; mercoledì 2 dicembre, con Andrea Tornielli; martedì 15 dicembre, con don Giampaolo Dianin.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.