Maternità surrogata

Proteggere bambini e donne dalla maternità surrogata

© digitalbalance - Fotolia.com

Maternità surrogata: questa una delle tematiche che saranno discusse alla prossima riunione del Comitato per gli affari sociali la salute e lo sviluppo sostenibile dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.

Si radunerà a Parigi lunedì 23 novembre, il Comitato per gli affari sociali la salute e lo sviluppo sostenibile dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa. Tra i temi in agenda anche una relazione sui Diritti umani e questioni etiche correlati alla maternità surrogata, entro gennaio il Consiglio d’Europa dovrebbe votare la risoluzione. “La maternità surrogata conduce alla commercializzazione di donne e bambini, i prezzi di questa pratica possono andare dai 76mila ai 171 mila dollari”, afferma il FAFCE (European Federation of Catholic Family Associations) nel chiedere ai membri del Comitato di “considerare in tutta la sua ampiezza la serietà della questione e di proteggere l’integrità fisica e mentale delle donne e dei bambini che sono vittime di questa pratica”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.