Family day

“L’Italia del Family day”

Family Day

di Ida Giangrande

In arrivo nelle librerie italiane L’Italia del Family day, dialogo sulla deriva etica con il leader del comitato 'Difendiamo i nostri figli'’ il libro intervista dedicato a Massimo Gandolfini.

L’Italia del Family day, si intitola così il libro-intervista dedicato a Massimo Gandolfini, presidente del comitato ‘Difendiamo i nostri figli’, l’uomo che ha portato oltre 1 milione di persone in piazza a Roma per la manifestazione al Circo Massimo contro la legge Cirinnà sulle unioni civili. Otto i capitoli attraverso i quali il leader del Family day ricostruisce il pensiero e la battaglia culturale e sociale di quanti difendono la famiglia tradizionale. Gandolfini, primario neurochirurgo e psichiatra alla fondazione ospedaliera Poliambulanza di Brescia, è sposato con Silvia Ceriani, medico come lui, e padre di sette figli adottati. Ma cosa ha spinto Gandolfini a promuovere il Family day? Questa la domanda a cui il libro tenta di dare una risposta. Unioni civili, utero in affitto, adozioni gay, omosessualismo e teoria gender sono il piano inclinato su cui, secondo Gandolfini, l’Italia sta scivolando verso una deriva etica: “Il diritto di un bambino ad avere un padre e una madre, il valore della famiglia quale cellula fondamentale della società, il rifiuto dell’eutanasia di Stato ci vedono attestati lungo quella che consideriamo la linea del Piave, sfondata la quale prevarrà la barbarie“.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.