Papa Francesco

Nel cuore del Papa una “promessa di vicinanza” per i nonni e gli anziani…

Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani

a cura della Redazione

Sarà domenica 25 luglio la I Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Il tema scelto da papa Francesco è "Io sono con te tutti i giorni". A renderlo noto un comunicato del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

Domenica 25 luglio la I Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Io sono con te tutti i giorni”(cfr. Mt 28,20), questo il tema della Giornata deciso dal Santo Padre e intende esprimere “la vicinanza del Signore e della Chiesa alla vita di ciascun anziano, specialmente in questo tempo difficile di pandemia”. A renderlo noto un comunicato del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

“Io sono con te tutti i giorni” è anche “una promessa di vicinanza e speranza che giovani e anziani possono esprimersi a vicenda. Non solo i nipoti e i giovani, infatti, sono chiamati a farsi presenti nella vita degli anziani, ma anche anziani e nonni hanno una missione evangelizzatrice, di annuncio, di preghiera e di generazione dei giovani alla fede”.

Per favorire la celebrazione della Giornata nelle chiese locali e nelle realtà associative, il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita proporrà, da metà giugno, alcuni strumenti pastorali che saranno disponibili sul sito www.amorislaetitia.va.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.