I giovani della fraternità di Emmaus pronti per la GMG di Lisbona

33 giovani della fraternità di Emmaus pronti ad incontrare papa Francesco il 2 Agosto alla GMG, la giornata Mondiale della Gioventù voluta da San Giovanni Paolo II, a partire dal 1985. Tra essi 14 cresimandi, desiderosi di vivere questa esperienza intensa di fede, consapevoli che resterà una tappa indelebile del cammino personale e di fede. Il cuore è pronto, la trepidazione alle stelle. Per accompagnare i giorni che li separano dalla partenza, I giovani hanno scritto una novena che recitano quotidianamente per affidare questa esperienza a Santa Teresa, patrona delle missioni. 

“Attraverso un comunicato della diocesi di Bayeux- Lisieux in lingua, abbiamo appreso che a Lisbona giungeranno le reliquie della piccola Teresa, ci è sembrato un segno provvidenziale poter affidare quotidianamente i nostri pellegrini alla Santa della Piccola via a cui sempre affidiamo il nostro cammino” spiegano i catechisti dei giovani pellegrini.  Insieme con loro, ogni giorno pregano i genitori, le famiglie della fraternità di Emmaus perché possano essere giorni di Grazia. Tra i giovani alcuni partecipano all’eucarestia quotidiana. Altri, sollecitati dall’invito di Papa Francesco a “prepararsi con gioia” ai giorni della GMG  hanno attivato i canali social per raccontare come si stanno preparando. Ogni giorno ormai da settimane ci sono loro ad animare la pagina facebook ed instagram al nome “la gioia dell’Amore” consultabile ai seguenti link: 

https://fb.watch/l-ePXK0-pB/  https://www.instagram.com/reel/CvE_7GbIaZV/?igshid=MTc4MmM1YmI2Ng== 

Questa sera alle 20:00 riceveranno il mandato dal nostro vescovo mons. Giuseppe Giudice presso la cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore insieme agli altri giovani della diocesi Nocera-Sarno coordinati da don Giuseppe Pironti, responsabile del Servizio diocesano di Pastorale giovanile. Insieme a don Giuseppe ci saranno altri sei sacerdoti: don Andrea Amato, don Vincenzo Spinelli, don Domenico Petti, don Mattia D’Antuono, don Roberto Farruggio, padre Frank Aime; e due consacrati della fraternità di Emmaus Andrea Cardinali e Marc Kyelem. 

Con l’aiuto di Dio e della Beata Vergine Maria, partenza Lunedì 31 Luglio ore 9:30 presso Vasca Pignataro in Pagani. Mettiamo in moto la gioia!




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.