Eutanasia

Ecco perché Valentina ha scelto la vita

Valentina Maureira, affetta da fibrosi cistica, aveva postato un video su Facebook chiedendo alla presidente cilena di ottenere l’eutanasia. Dal web e dal governo vicinanza e solidarietà: la ragazzina ha cambiato idea. Ha scelto di vivere.

Facebook aveva veicolato il suo appello. Aveva pronunciato in camera le parole: “Voglio dormire per sempre”, un’affermazione frutto del dolore per una malattia che lentamente la sta consumando. Autrice del video: Valentina Maureira, 14 anni, affetta da anni da fibrosi cistica, una patologia che le causa tanta sofferenza.

Il post sul social network conteneva un messaggio indirizzato alla presidente cilena, Michelle Bachelet, per ottenere l’eutanasia, non legale nel Paese. Valentina Maureira aveva spiegato di essere stanca di convivere con la sua malattia che le ha portato via il fratellino di sei anni e il suo migliore amico, un altro giovanissimo ospite dell’ospedale nel quale è ricoverata.

Dopo avere incontrato la presidente e altri membri del governo cileno ed essere stata sommersa da messaggi di vicinanza e incoraggiamento – e a seguito di tanti colloqui con malati che soffrono come lei – Valentina ha cambiato idea. «Ho parlato con molte persone dopo aver pubblicato il mio appello – ha detto al giornale El Mercurio – e mi hanno portato a pensare molto e cambiare idea su quello che pensavo».




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.