aborto

“Cile in bianco per la vita”

gravidanza

© Mopic - Shutterstock.com

Diecimila persone vestite di bianco e con in mano una croce nera. È la manifestazione che si è svolta in Cile, sabato scorso, per protestare contro la legge in discussione in Parlamento che legalizzerebbe l’aborto in tre specifici casi.

Continua in Cile la protesta contro il progetto di legge in discussione in Parlamento che legalizza l’aborto in tre casi: invalidità e malformazioni del feto, pericolo per la vita della madre, violenza sessuale subita dalla madre.

Più di diecimila persone hanno manifestato a Santiago, sabato scorso, con lo slogan “Cile in bianco per la vita”. Ritrovatisi nella piazza del tempio votivo di Maipù, i manifestanti hanno espresso contrarietà per l’iniziativa legislativa. Vestiti completamente di bianco, i partecipanti hanno scelto di portare croci nere. La manifestazione, oltre che a Santiago, si è tenuta anche in altre 32 città cilene.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.