Scienza & Vita

10 anni di “Scienza & Vita”

Scienza & Vita

In uscita la quindicesima edizione de “I Quaderni di Scienza & Vita” dal titolo “Quale scienza per quale vita? Formazione ricerca e prevenzione” contenenti gli atti del Convegno nazionale in occasione dei dieci anni dell’associazione.

Quale scienza per quale vita?” questa la domanda che emerge dall’editoriale di apertura del quindicesimo numero de “I Quaderni di Scienza & Vita” edito da Cantagalli. Il Quaderno contiene gli atti del Convegno nazionale in occasione dei dieci anni dell’Associazione Scienza & Vita che si è svolto lo scorso 29 e 30 maggio. È una grande domanda e come tale, in tutta la sua ampiezza, noi la vogliamo lasciare”, si legge nell’editoriale scritto da Paola Ricci Sindoni e Paolo Marchionni, rispettivamente presidente nazionale e consigliere nazionale dell’associazione. “Non pensavamo infatti di risolvere un quesito così grande e così profondo in occasione del decennale dell’Associazione Scienza & Vita. Abbiamo però mosso dei passi importanti, attraverso un ventaglio di temi aperti al mondo, che guardano al futuro dell’uomo anche attraverso la buona scienza”. L’associazione nasce dal Comitato in difesa della legge 40 che fu costituito in occasione della battaglia referendaria del 2005. Gli uomini e le donne che costituirono il Comitato e che provenivano dai mondi della scienza, della cultura, delle professioni, dell’associazionismo e della politica, si unirono in seguito nell’Associazione Scienza & Vita. Obiettivo principale dell’associazione è stato e resta l’approfondimento dei problemi legati alle ricadute della scienza e della tecnica sulla vita umana.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.