Novità editoriali

“Il mio presepe in famiglia”, un libro per rivivere la magia del Natale

a cura della Redazione

Il presepe: un gruppo di statue che hanno una storia da raccontare. È la storia di una bambino, di una famiglia, la storia di un’umanità che attende una speranza dal cielo e che segue la stella cometa, la sua scia luminosa nel blu della notte. Da Editrice Punto Famiglia un libricino tutto da vivere.

Un viaggio alla riscoperta del presepe, piccolo mondo antico dove si ritrovano una ad una tutte le figure che hanno permesso la nascita di Gesù Cristo. È “Il mio presepe in famiglia”, la pubblicazione natalizia di Editrice Punto Famiglia.

E come in un ritorno al passato, rivediamo la fanciulla di Nazaret con i suoi lunghi capelli neri e gli occhi verdi. L’Angelo avvolto in una luce splendente nella cornice di una casa come tante altre. E san Giuseppe, buon padre di famiglia, che lavora per non pensare e riceve in sogno la visita dell’angelo Gabriele. Come non sentire il calore della stella cometa che con la sua coda luminosa taglia la notte e indica la via a chi tiene gli occhi puntati verso il cielo? E poi Elisabetta, i pastori, il bue e l’asinello, ma soprattutto il piccolo Gesù, adagiato in una culletta improvvisata di paglia profumata. “Fatemi un po’ di spazio nelle vostre case. – gli sentiamo dire – Non abbiate paura. Io sono venuto per donarvi la gioia e la speranza”.

“Il mio presepe in famiglia”, poche pagine sufficienti e raccontare la storia di tutte le storie. Quella in cui il tempo si ferma e l’infinito entra nel mondo. Tredici pagine illustrate graficamente a misura di bambino e accompagnate da un album tutto da colorare. Il regalo ottimale di un parroco ai bambini della propria parrocchia; un pensiero speciale sotto l’albero per i nipotini; la storia adeguata da leggere ai propri figli prima del riposo notturno.

Per saperne di più clicca QUI!




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.