Giornata Mondiale della Gioventù

GMG, si aprono le iscrizioni!

Giornata Mondiale della Gioventù

Si aprono domani le iscrizioni per la Giornata mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Cracovia (Polonia) nel 2016. Ad un anno esatto dall’inizio dell’evento, sarà inaugurato anche il portale contenente informazioni e notizie utili per il pellegrinaggio.

A un anno esatto dall’apertura, si aprono domani 26 luglio le iscrizioni per la Giornata mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Cracovia (Polonia) dal 26 al 31 luglio 2016. Sarà anche inaugurato il portale www.gmg2016.it, a cura del  Servizio nazionale Cei per la pastorale giovanile (Snpg), con tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione dei pellegrini, notizie logistiche sui gemellaggi con le Chiese locali, sul programma, insieme a sussidi e materiali in preparazione alla Giornata, preziose per promuovere incontri verso questo appuntamento. Il portale offre la possibilità di scaricare schede e focus su Giovanni Paolo II, Auschwitz, suor Faustina Kowalska e sulle altre figure di rilievo legate alla Gmg polacca. Le diocesi italiane sono già in dialogo per i gemellaggi con le Chiese locali polacche. Tra le diocesi polacche più gettonate quella di Katowice, dove arriveranno 8mila italiani da Milano, Gorizia, Termoli, Mantova, Verona, dalle Marche e dalla Campania. In 2500 giungeranno a Bielsko-Zywiec da Venezia, Padova, Monopoli e Bari, in 2mila a Wroclaw.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.