Giornata Mondiale della Gioventù

Una rete di preghiera che unisce il mondo intero

mayfeelings.com

Una rete digitale per unire in preghiera i giovani di tutto il mondo: nasce il sito mayfeelings.com, dove ciascuno può postare un’intenzione di preghiera, invitando altri utenti a pregare insieme. Online l’intenzione di preghiera per la Gmg di Cracovia.

È da pochi giorni attivo il portale per iscriversi alla Giornata Mondiale della Gioventù 2016 e un’altra iniziativa è già stata lanciata per sostenere il pellegrinaggio dei giovani di tutto il mondo verso Cracovia. Si tratta della rete di preghiera promossa dal sito di origine spagnola mayfeelings.com, «il social network che prega per cambiare il mondo», come scrivono i suoi promotori.

Accedendo al link mayfeelings.com/prayforwyd è possibile unirsi alla preghiera per la Gmg, cliccando sul pulsante “prega”. Gli utenti possono iscriversi, perfezionando un profilo, oppure scegliere l’anonimato: ad oggi sono 2673 le persone coinvolte, di tutti e cinque i continenti.

I fruitore hanno a disposizione 259 caratteri per “postare” intenzioni di preghiera: «Così, si può avvertire l’unità della Chiesa universale e il potere di una preghiera personale che giunge dalle parti più remote del mondo» affermano gli ideatori della piattaforma. Tra le opzioni, vi è anche quella di conoscere le “preghiere più pregate” e quelle meno sostenute, così da poter scegliere di accompagnare le intenzioni di tutti con una rete che unisce il mondo intero.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.