aborto

Per Hillary Clinton, l’aborto a fine gravidanza è un diritto assoluto

Hillary Clinton

di Gabriele Soliani

È veramente doloroso aver sentito che la candidata alla Casa Bianca Hillary Clinton, durante l’ultimo movimentato dibattito televisivo per le elezioni negli USA, abbia espressamente difeso il "partial birth abortion", cioè l’aborto volontario a fine gravidanza. L'aborto a "nascita parziale" è la più atroce delle invenzioni che i sostenitori dell'aborto come diritto "assoluto" abbiano inventato.

Risparmio per pudore i particolari della tecnica dove il feto-bambino viene soppresso al momento in cui lascia il grembo materno. «La sentenza Roe v. Wade stabilisce molto chiaramente che non ci devono essere leggi che limitano l’aborto», ha detto la Clinton in TV. «Il Governo non deve immischiarsi nelle decisioni più intime e personali delle donne, né può limitare la vita o la salute delle donne» Sappiamo invece che il “partial birth abortion” è pericoloso per la donna e terribile per il feto-bambino. L’uscente presidente Obama ha reintrodotto questa pratica che l’ex presidente Bush aveva bloccato. Dopo lo scandalo che ha coperto di disonore la Planned Parenthood, i repubblicani avevano presentato due proposte di legge, una al Congresso e una al Senato, per tagliare i finanziamenti federali alla grande industria abortista, tagli che ora lo sfidante Trump dice di fare. Anche su questo tema il caparbio ostruzionismo del presidente Obama e dei suoi sodali per difendere i commercianti di feti ha qualcosa di sorprendente. Le due proposte di legge dei repubblicani in questione furono proprio ostacolate lo stesso giorno in cui Obama, all’aeroporto Joint Base Andrews, accolse con un sorriso Papa Francesco lo scorso anno. Questi argomenti sono legati fra loro con la “libertà religiosa”. Infatti è passato poco più di un anno dal pronunciamento della Corte suprema statunitense a favore del riconoscimento del same-sex marriage, che ha introdotto in tutti gli Stati americani il matrimonio omosex, che all’inizio del settembre scorso un rapporto della Commissione americana sui diritti civili ha messo nero su bianco che «la “libertà religiosa” continuerà a essere un concetto “ipocrita” fino a quando “resterà un sinonimo di discriminazione, intolleranza, razzismo, sessismo, omofobia, islamofobia, supremazia cristiana e ogni altra forma di intolleranza”». Dunque nei pronunciamenti a favore del matrimonio omosex era già presente il germe che impediva l’obiezione di coscienza per motivi religiosi e la maggioranza ha addirittura il potere di impedirne l’espressione. Chi non accetta il dictat della maggioranza è messo ai margini e perseguitato. L’ideologia abortista, che è il punto di partenza di tutte queste leggi, acceca le persone a tal punto da spazzar via ogni ragionamento.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

4 risposte su “Per Hillary Clinton, l’aborto a fine gravidanza è un diritto assoluto”

Dico che DIO ha creato l’uomo dal NULLA per la vita e ha potuto solo perché è ONNIPOTENTE, ONNISCENTE, Chi può suggerirGLI qualcosa? Per questo chi agisce contro la vita, agisce contro Dio e contro sé stesso. Prego perché il cuore dell’uomo ricordi che la VITA E’ UN DONO e va accolto e rispettato perché è DIVINO.

….firmo il commento di Paola. Mi vengono i brividi solo al pensare all’orrore di queste leggi… I massacri sono dapertutto: in chi possiamo fidarci? Signore, abbi pietá di noi…!

togliere la vita è un delitto, ancor più se è la vita di un innocente creatura che proverà molta sofferenza . Nessuna legge sembra umana se permette che i propri figli siano così massacrati. Un bambino nasce ” per amare ed essere amato” Santa M.Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.