VITA DI GESÙ

Tv 2000 ospiterà “The Chosen”, la serie tv su Gesù che sta appassionando i giovani

Screenshot The Chosen - Youtube https://www.youtube.com/watch?v=K1-FoFj8Jbo

The Chosen”, la serie televisiva che racconta la vita di Gesù e sta spopolando in tutto il mondo, andrà in onda da lunedì 4 marzo, su Tv2000. Il suo punto di forza è che appassiona persone di ogni età, credenti o meno. La serie si presenta anche come un esperimento riuscito di ecumenismo…

SuTv2000 (canale 28 digitale terrestre) e quindi per la prima volta su una televisione italiana in chiaro e doppiata in italiano, arriva la serie tv The Chosen, che andrà in onda dal 4 marzo ogni lunedì alle 20.55.

La serie racconta la vita di Gesù e le storie di coloro che egli ha incontrato durante il suo ministero pubblico. Un modo nuovo, interessante e accattivante per presentare il Vangelo soprattutto alle nuove generazioni, così abituate alla fruizione di serial televisivi e al linguaggio di questi ultimi.

Il punto di forza di The Chosen è che non risulta noioso e non appassiona solo persone grandi d’età o già ferventi credenti nel cristianesimo: la serie è riuscita al punto da generare curiosità in ogni tipo di pubblico.

Sono state finora realizzate tre stagioni, per un totale di 26 puntate. A fare da sfondo alle vicende – raccontate dal punto di vista di coloro che lo hanno conosciuto – degli elementi storici che aiutano a capire il contesto, quale l’oppressione romana di Israele, che portava ad attendere un Messia che liberasse da quel giogo.

Leggi anche: The Chosen: il serial sulla vita di Gesù che spopola in tutto il mondo – Titolo del sit (puntofamiglia.net)

Tutte le stagioni sono state realizzate grazie ad un lavoro di raccolta fondi: un loro partito dal basso negli Stati Uniti. Tradotto in 600 lingue, è stato visto finora da 200 milioni di persone. Oltre 770 milioni di visualizzazioni di singoli episodi e più di 12 milioni di follower sui social media.

Un esperimento ben riuscito anche dal punto di vista ecumenico, visto che The Chosen è diretto e co-sceneggiato da un evangelico, il regista Dallas Jenkins, mentre l’attore che interpreta Gesù è cattolico, Jonathan Roumie, accanto a Shahar Isaac (Simone), Elizabeth Tabish (Maria Maddalena), Paras Patel (Matteo), Noah James (Andrea).

La serie tv sarà presentata in un evento ufficiale domenica 24 marzo alle 15.30 al convento francescano di Longiano. L’ingresso è gratuito. L’iniziativa si inserisce nel programma del “Deserto delle Palme“, due giorni di silenzio, preghiera e formazione in preparazione alla Pasqua. All’evento sarà mostrato un contributo video di Giovanni Zappalà, responsabile Italia di The Chosen, e sarà proiettato il primo episodio. 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.